Ciao, mi chiamo Beatrice e sono una una psicologa.
Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso l’Università degli studi di Milano Bicocca. Dopo la laurea ho svolto parte del mio tirocinio professionalizzante presso l’U.O. Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, dove mi occupavo della somministrazione di test per la valutazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento e di problematiche emotive. Ho poi proseguito il mio percorso di tirocinio presso l’U.O. Oncologia. Stare accanto a questi pazienti ed alla loro sofferenza mi ha permesso di crescere umanamente e professionalmente.
Seguendo la mia passione per questo lavoro e con la volontà di ampliare le mie conoscenze e competenze nell’ambito della famiglia,ho conseguito il titolo di Mediatrice Familiare.
Nel mio percorso lavorativo ho avuto modo di sperimentarmi anche in contesti formativi, educativi e scolastici, dove ancora svolgo consulenze ed interventi psico-educativi.
In particolare, collaboro con scuole di vario ordine e grado, realizzando progetti di prevenzione e contrasto al disagio su temi quali bullismo, cyberbullismo, integrazione, coesione gruppo classe, autostima.
Svolgo, infine, attività nel mio studio privato come psicologa libera professionista, occupandomi di minori e adolescenti con DSA, o adulti che si trovano in un momento di difficoltà da un punto di vista personale o relazionale.
Nella mia attività in studio desidero offrire uno spazio di espressione ed ascolto volto a favorire il benessere individuale, di coppia e familiare, attraverso il superamento di momenti di difficoltà e la riscoperta delle proprie risorse personali.
Sono convinta che per essere un bravo professionista sia necessario continuare a formarsi e rimanere aggiornati.
“Sono onorata di fare parte del team di Preparazioni Universitarie e questo mi consente di mettere a disposizione di giovani colleghi in formazione le mie conoscenze.”